giovedì 7 aprile 2011

ABBIAMO VINTO!

Abbiamo vinto! Abbiamo vinto! Abbiamo vinto!
Ci siamo classificati primi al premio Pietro Miccia 2011, 
abbiamo vinto Torino Comics 2011!

Molte  delle strip che abbiamo mandato, organizzate su due fogli A3, le avete già viste, o comunque sono delle riduzioni di lavori passati. 
Forse l'unica vera novità è il backstage, contenuto nel terzo foglio A3: una delle richieste del bando, infatti, era di mandare i bozzetti e le matite dei due personaggi, in modo da far vedere "le brutte". Qui sul blog non abbiamo mai postato nulla in tema, dunque può essere curioso.

Ringraziamo ovviamente tutti: la giuria, la Pavesio Editore (che ha organizzato il concorso) e chi di voi ci segue e ci sostiene in mille modi diversi. 
Ma il grazie più grosso va a Fabrizio Degregori e Chiara Demorra, che vengono periodicamente sequestrati da noi due, al fine di impaginare con photoshop le varie strip, mettere i dialoghi, rifinire le vignette, dare un aspetto umano a questo blog. 
Senza di loro, non ce l'avremmo fatta a vincere (e prova ne sia il pomeriggio dell'ultimo giorno utile trascorso a casa di Fabrizio a mettere a posto le ultime cose). Grazie ragazzi!

Per chi volesse venire, la premiazione si svolgerà nella Sala Rossa del Lingotto di Torino, sabato 9 aprile alle 18.00. 
Così festeggiamo insieme!

eMMeKappa


A3 #1, clicca per ingrandire!

A3 #2, clicca per ingrandire! 
A3 #3, le brutte: clicca per ingrandire!

9 commenti:

  1. Ancora complimenti per la vittoria! Sono fantastiche queste strip. Sabato sarà grande festa!

    RispondiElimina
  2. Bravi, bravi e bravi.
    I bozzetti sono magnifici, l'idea di postare il dietro le quinte è molto buona.
    E complimenti per la vittoria, ovviamente.
    G.

    RispondiElimina
  3. Complimenti! Ho visto il vostro lavoro oggi in fiera. I like it!

    RispondiElimina
  4. @Fabbro e giuliaccio: GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!


    @Matteo sai che sono io a doverti ringraziare? Hai un ottimo blog che seguo sempre per i vari concorsi! E poi ieri ci siamo visti nella fila di Don Rosa ;)

    RispondiElimina
  5. Ma dai! Ma che bello!
    Peccato non aver scambiato quattro parole in fiera. Dovremo rimediare in futuro :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti! le strisce sono davvero molto belle! mi sa tra l'altro che abbiamo una conoscenza in comune, mio cugino Andrea Orta.
    Visto che anche io faccio l'illustratrice (o almeno ci provo!) e ho studiato fumetto alla Scuola di Comics mi chiedevo se magari ci si può scrivere ogni tanto per condividere quello che facciamo in questo enorme mondo del disegno!
    Ancora complimenti e buon lavoro

    RispondiElimina
  7. Cara Francesca, grazie! Grazie dei complimenti, e scusa per l'imperdonabile ritardo nella risposta. Risposta che si risolve con un semplice: "Ma certo!". Scrivici, messaggia, manda piccioni viaggiatori, aggiungici su facebook, invia missi dominici e fa' tutto quel che ti salta in mente. Una delle cose belle di tutta la faccenda è potersi incontrare, chiacchierare, vedere le reciproche produzioni e - in definitiva - cazzeggiare per iscritto o dal vivo con la scusa del "briefing di lavoro" - e beh...! Di solito queste cose finiscono (letteralmente) a tarallucci e vino: Frezzato insegna. A presto!

    Deco, io arrossisco. I complimenti dall'alto metton quasi in imbarazzo, oltre a fare un gran piacere. E dunque, gra-gra-grazie (che non è il ringraziamento di un ranocchio balbuziente, ma quello di uno sceneggiatore preso in contropiede).

    RispondiElimina
  8. @Deco GRAZIE DALLA DONNA DI FABRIZIO!!!! ^^
    o era il contrario? Comunque grazie :D

    RispondiElimina